mercoledì 12 marzo 2014

Multa Antitrust in Italia ad Organo Gold, la parola all'azienda

L'azienda Organo Gold Europe prende atto della sanzione ricevuta da parte dell'AGCM italiana e comunica ai propri Distributori le azioni di adeguamento, in modo tale da dare continuità alla distribuzione in uno dei Paesi di maggior fatturato e successo mondiale.

Nel comunicato stampa Organo Gold si legge quanto segue:

"...nei mesi scorsi Organo Gold ha lavorato a stretto contatto con l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato Italiana (AGCM) ...ora questo lavoro è stato completato e siamo lieti di annunciare che l'azienda ha apportato delle modifiche strutturali al piano compensi e ha adottato una serie di misure aggiuntive che tengono in considerazione le indicazioni fornite da parte Autorità Garante in Italia". 

Sembra quindi puntuale la risposta dell'azienda in termini di volontà di adeguamento alla Legge italiana, in quanto la stessa Compagnia comunica mediante Mr. Paul Jarvis , Vice Presidente EU, FSU ed Africa, quanto segue:  

"Il nuovo piano compensi sarà disponibile da subito nel Back Office di ogni Incaricato"  
aggiungendo poi che "...il nuovo piano compensi vuole essere conforme e non soggetto ad alcun divieto da parte dell'Autorità Garante in Italia ...incorporando ulteriori dispositivi di tutela, che vanno aldilà delle raccomandazioni date, al fine di garantire che i nostri Incaricati alle Vendite siano in grado di continuare a prosperare in Italia per le generazioni future".

Capitolo HEALTH CLAIM (messaggi promozionali salutistici)

Nel comunicato stampa aziendale, si legge inoltre che, in aggiunta ai cambiamenti nel piano compensi, Organo Gold "intende applicare in maniera ancora più rigorosa le proprie politiche e procedure per quanto riguarda i siti web creati dei propri Incaricati e quelle relative ad eventuali claim salutistici in relazione ai prodotti Organo Gold" non conformi al volere dell'AGCM.

"...con effetto immediato, la società inizierà a mettere in atto una ancor più stringente politica di tolleranza zero in modo da essere in grado di agire rapidamente al fine di proteggere l'attività di vendita in Italia su basi solide e legali. In caso di ulteriori quesiti si prega di contattare europe@organogold.com "

Mai come in questa situazione, si può dire che l'azienda Orgnao Gold Europe abbia risposto in maniera pronta e decisa per tutelare il futuro di migliaia di Collaboratori Italiani, consapevole che il comportamento di pochi, può mettere a repentaglio il futuro di migliaia che lavorano in modo corretto. Il caso Xango del 2010, insegna...


2 commenti:

Unknown ha detto...

per precisazione

Unknown ha detto...

A me risulta che è cabiata la modalità di acquisto dei pacchetti...